Insufficiente lubrificazione vaginale durante il rapporto sessuale

Salve, ho 24 anni e ho di solito perdite giallastre e molto frequenti però quando il mio ragazzo mi tocca non sono lubrificata e molte volte provo Dolore soltanto ad essere toccata vorrei sapere il motivo se può dipendere da un fattore psicologico o no. E se no cosa posso fare per ovviare al Dolore e alla mancanza di lubrificazione?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la dinamica del rapporto può portare ad una insufficiente lubrificazione vaginale. Può essere utile, oltre a discutere del problema con il suo partner (meglio se insieme al medico), l'utilizzo di lubrificanti vaginali. È anche importante valutare che non esista una infezione. Le perdite giallastre potrebbero essere dovute ad un’infezione cervico-vaginale. Faccia una visita ginecologica: sarà possibile fare una diagnosi precisa ed eventualmente la terapia adatta. Cordiali saluti
Risposto il: 29 Ottobre 2002