Insufficienza mitralica e gravidanza

Ho 35 anni e sono incinta di 13 settimane. Prima della gravidanza mi hanno diagnosticato una lieve insufficenza mitralica con Prolasso della valvola mitralica. Il cardiologo mi ha fatto fare anche l'holter 24 ore dove sono state diagnosticate alcune Extrasistole. Volevo sapere se l'insufficenza mitralica può dare complicazioni in gravidanza e se può peggiore nel tempo. Alcune volte avverto un senso di pressione al petto con formicolii al BRACCIO sinistro e mi vengono delle vampate di calore sulla tempia sinistra.
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo. Nel Suo caso non ci dovrebbero esse problemi nè durante la gravidanza nè durante il parto. L'insufficienza si può aggravare nel tempo solo in una minoranza di casi; mi auguro che Lei appartenga alla maggioranza. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 18 Gennaio 2007