Insufficienza renale

Saluti Ho il problema con la insufficenza surrenale. Il test ha mostrato un aumento insufficente. Prima 172, dopo 306 di cortisone. Il medico mi ha prescritto le medicine Hydrocortisone Roussel. Queste medicine non mi aiutano, sono ancora peggio. Disttino dottore, vi prego di aiutarmi, e consigliarmi, altri farmaci. grazie mille salve

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo Sig.re, Da quanto mi dice è affetta da insufficienza surrenalica. I surreni sono due organi di tipo endocrinologico che si trovano sopra i reni, ma non hanno nulla a che vedere con questi. Se i surreni sono insufficienti, credo di capire, di cortisone (questi due organi possono indurre più di una malattia), è opportuno prendere a vita del cortisone o simili. Si tratta di una patologia molto complessa che non è possibile risolvere con una e.mail. Il consiglio che le fornisco, in modo quasi fraterno, è quello di rivolgersi presso una struttura ospedaliera ed in particolare di endocrinologia che sicuramente è presente Gorizia. Mi dispiace, ma sono patologie di difficile diagnosi che vanno attentamente valutate e seguite e non mi sento di darle consigli che potrebbero non andare a segno attraverso questa via di conversazione. Un saluto prof Claudio Di Veroli

Risposto il: 27 Settembre 2018