Integratore per fame nervosa

Buonasera, posso usare il triptofano per la fame nervosa? E in quali dosi? Sono una donna di 42 anni,1,60 di altezza,peso 55 kg

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, la fame nervosa spesso sottende ad altri problemi che si tentano di "sospendere" assumendo cibo, spesso dolce. Ci si distrae col cibo cercando di gratificarsi. Il trtiptofano è un aminoacido essenziale, non prodotto dal nostro organismo, per cui va necessariamente assunto. E' il precursore della serotonina, l'ormone del buonumore. Sicuramente 2 gr di triptofano aiuta. Comunque, approfondirei la causa della fame nervosa.

Risposto il: 09 Novembre 2017