Interazione con altre sostanze

Ho assunto Fedra per 2 anni e mezzo; l'ho sospesa un anno fa e ricominciato a riassumerla il mese scorso regolarmente tutti i giorni dal primo giorno di ciclo ad ora precisa.Il ciclo è durato circa 12 giorni lasciando poi il posto per gli altri 21 a quelle perdite scure chiamate spotting (se non sbaglio). nei 7 giorni successivi(quelli di sospensione) ho continuato ad avere questo tipo di perdite, più o meno abbondanti per poi scomparire totalmente. ma il ciclo vero e proprio non l'ho avuto. Mi dicono che per quanto riguarda la copertura non ci sono problemi ma io non so se devo comunque preoccuparmi... il fatto che non sia comparso il ciclo un po' mi destabilizza psicologicamente. Oggi comunque essendo l'ottavo giorno ho ricominciato la seconda confezione regolarmente. Non assumo farmaci... solo una volta ho assunto un moment ma due ore dopo la pillola (lo stesso giorno ho anche avuto rapporti sessuali); non credo che antistax e drenanti naturali omeopatici a base di carciofo tarassaco etc per depurare il fegato ma non credo creino problemi... in genere li assumo a mezz'ora di distanza da fedra... desidero fortemente un parere. Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Le sostanze naturali possono interferire con l’azione della pillola, soprattutto se agiscono sul fegato. Se ha dubbi, esegua un test di gravidanza.
Risposto il: 02 Agosto 2005