Interazione tra farmaci e pillola anticoncezionale

Salve, volevo sapere se ci fossero delle interazioni tra alanerv, nicetile e pillola loette. Durante il mio ultimo rapporto si è rotto il preservativo e volevo sapere se è il caso di ricorrere a una contraccezione d'emergenza!

Risposta del medico

Gentile ragazza, non sono note interazioni fra Nicetile, Alanerv e la pillola Loette tali da inficiare la capacità contraccettiva di quest'ultima. Per quanto riguarda la rottura del profilattico, non ci sono pericoli di gravidanza se ha assunto la pillola con regolarità. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Settembre 2017