Interazione tra farmaci per attacchi di panico

Buongiorno, soffro di attacchi di panico intensi da anni. Oggi ho voluto provare escolzia di California gocce, avevo letto che aiuta il rilassamento ed ho voluto vedere se funziona. Ho preso 25 gocce sperando si sentire qualche effetto visto che con 10 gocce non sentivo nulla. 7 ore dopo mi è arrivato il mio amicone Panico ed ho preso due pastiglie di Alprazolam 0,4mg.
La mia domanda è la seguente: è possibile qualche interazione tra le due sostanze? Non vorrei aver fatto qualcosa di stupido. Grazie in aticipo a chiunque mi sappia dare una risposta per mettermi il cuore in pace. Ciao

Risposta del medico
Dr. Emanuele De Vietro
Specialista in Psicologia e Psicoterapia e Psicologia ad indirizzo medico

Salve, può stare tranquillo nessuna interazione "pericolosa" tra le due sostanze. Se me lo permette: Lei è la persona che clinicamente definiamo "fobico" cioè che si sente soggettivamente debole, troppo emotivo e si suggestiona facilmente creando i classici circoli viziosi "ansia dell'ansia" e "paura della paura".
Se non l'ha ancora fatto cerchi un Terapeuta Cognitivo Comportamentale nella sua zona che l'aiuti a riconoscere i suoi segnali interni (emozioni, sintomi fisici) e a non viverli come minacciosi e pericolosi. Saluti

Risposto il: 19 Giugno 2017