Interazione tra pillola e farmaci

Sono una donna di 40 anni e assumo regolarmente la pillola (Yasminelle).sono spesso a dieta e ultimamente ho associato un integratore fra i cui componenti ho trovato L-tirosina.Vorrei sapere se questo componente può compromettere l'efficacia del contraccettivo. Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Patologia della riproduzione umana

 Il prodotto che lei assume certamente non influisce in alcun modo con la pillola contraccettiva.

I farmaci che riducono l'efficacia della pillola sono i barbiturici, gli antiepilettici, alcuni farmaci antitubercolari e, sia pure in maniera minore, le terapie antibiotiche.

Risposto il: 05 Agosto 2013