possibile interazione tra farmaci

Nei primi giorni di Marzo e nei primi giorni di Aprile subirò due operazioni per la rimozione dei due terzi molari inferiori, il che mi obbligherà a sottopormi ad una profilassi antibiotica. Facendo uso del cerotto anticoncezionale Evra da ormai più di un anno, mi chiedevo se ciò potesse interferire con l'operazione e con i farmaci utilizzati, e se fosse dunque necessario sospenderne l'utilizzo per un arco di tempo, e se si, con quale preanticipo.Grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Zorzan
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

è possibile che l'antibiotico interferisca con l'anticoncezionale ma non il contrario

Risposto il: 22 Giugno 2015