interferone e fibrosi polmonare

mio marito ha la Fibrosi polmonare desidererei sapere se l'Interferone può aiutare questa malattia e quali sono gli EFFETTI COLLATERALI.
Risposta del medico
Raffaella Raio
Gentile signora, l'uso dell'interferone è ricco di collateralità quali febbre, spossatezza spiccata ecc. che possono essere di particolare tormento in un paziente di 74 anni. L'uso di tale terapia è rivolto a malattie croniche che non siano presenti da molti anni. Immagino che si sia rivolta ad un centro specializzato per la cura delle interstiziopatie polmonari, in caso contrario lo faccia ora!
Risposto il: 18 Ottobre 2005