Interferone pegilato

Salve, riprendo un quesito fatto qualche tempo fa (codice BB/3H1038). Da poco più di un anno sono seguita da una epatologa e, come suggerito da voi, ho effettuato tutte le indagini cliniche necessarie per individuare esattamente la mi asituazione. Risultati: HBV-DNA > 200.000 copie/ml ogni volta che è stato effettuato. Biopsia epatica: Fibrosi a Staging 1, quadro compatibile con Infezione da HBV. E' intenzione dell'epatologa intraprendere una Terapia a base di PegInterferon ma solo quando il protocollo sarà coperto dal SSN. Qual e' la vostra opinione a riguardo? Sapete quali sono i tempi? Grazie, Fausto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Saremmo d’accordo con la terapia suggeritale, solo in caso di coesistenza di alterazione dei valori di aminotransferasi. In caso di normalità dei valori di aminotransferasi saremmo dell’opinione di soprassedere. Non è noto quando il SSN includerà la terapia con IFN pegilato nel prontuario ufficiale con l’indicazione anche all’epatite B.
Risposto il: 21 Luglio 2005