Interpretazione del referto

A seguito di analisi annuale di routine sono stati riscontrati i seguenti valori :
Amilasi 44.00 Transaminasi AST o Got 38.00 Transaminasi Alt o GPT 54.00 Ca 19.9 128.74
questi valori sono stati riscontrati dopo una Eco adome superiore con il seguente referto Fegato aumentato di dimensioni steatosico privo di evidenti lesioni. Normali colecisti, vie biliari , pancreas, reni e milza. Vescica non distesa.
A seguito di queste informazioni mi è stata consigliata una indagine intestinale con eventuale prelievo.
Vorrei conoscere il Vs/ parere e se necessarioa questa ispezione in ordine ai valori suesposti.
Tutto ciò mi ha lascito in uno stato molto ansioso anche perchè non ho mai avuto alcun problema di salute per il passato. Non ho mai riscontrato perdite di Sangue, e mi sento in ottima forma. Sono alto 1,8o e peso 78 Kg. Vi sarei grato di una risposta. Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di effettuare qualsiasi indagine invasiva, ripeta i tests di
laboratorio. E` noto infatti che i tests possono dare false posivita` e
pertanto e` sempre opportuno avere conferme.
Risposto il: 02 Maggio 2002