Interpretazione risultato isterosalpingografia

Salve,

ho effettuato l'isterosalpingografia su consiglio del ginecologo dopo 12 mesi di ricerca.Il risultato è il seguente

utero antiversoflesso,normoconfigurato.Regolare per tempo e concentrazione l'opacizzazione delle tube con normale passaggio del contradto a sx mentre a dx si concentra nel tratto distale che appare convoluto. Il dottore che l'ha eseguita mi ha detto che a suo avviso le tube sono pervie entrambe perché ha visto chiaramente il liquido passare.Anche nella tuba di dx il liquido si è diffuso nella cavita peritoneale(si vede chiaramnete la forma dell'ovaio dx).

Devo preoccuparmi?grazie mille.

Saluti

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Stia tranquilla! Si dimentichi il problema!

Va tutto bene

Risposto il: 15 Gennaio 2018