Interpretazione sogno

Salve, questa notte ho sognato mia nonna che è venuta a mancare circa 7/8 anni fa, nel sogno le raccontavo (sotto sua richiesta) delle vicende accadute poche settimane fa ai nostri familiari o addirittura inerenti al presente, quasi come se nel sogno sapessi che a breve sarebbe morta o quasi come se stessi parlando con lei da morta. Era molto vicina a me, ricordo il tutto in modo molto nitido, lei mi sorrideva ed era bella come sempre, ultimamente la penso sempre. Cosa crede significhi il sogno? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Cara ragazza, i sogni esprimono le nostre paure, i nostri desideri, le angosce e speranze. Certamente il tuo inconscio ha rievocato la relazione che c’era tra di voi, a quanto capisco una relazione affettivamente ricca, che ha avuto un importante impatto su di te.

Risposto il: 04 Giugno 2019