ricordare il sogno

Gentile dottore, da qualche tempo non ricordo più quello che ho sognato. Ne ho una vaga sensazione al mattino, ma non più di tanto. Faccio presente che prima ricordavo perfettamente tutto. E' normale alla mia età (67 anni) o è dovuto a problemi psicologici (che ci sono!)? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

 Ricordare un sogno, soprattutto quando il sonno è molto profondo, è abbastanza normale.

Più facile ricordare quando il sonno è meno profondo: in realtà ricordiamo spesso i sogni delle ore più vicine al risveglio.

Risposto il: 18 Gennaio 2014