Interpretazione test sierologico

Buongiorno dottore, vorrei chiedere secondo il suo parere se il risultato del mio test sireologico dimostra una copertura anticorpale ancora molto elevata oppure no. L'ho fatto per decidere se posso eventualmente posticipare la terza del vaccino. Ricerca quantitativa IgG anti-Spike Trimerica AU/mL SARS-Cov-2 (RDI) Metodo: chemiluminescenza Materiale: SIERO < 13,00 Negativo per anticorpi anti- SARS-CoV-2 S RISULTATO ? 234,23 AU/ml BAU/mL < 33,80 Negativo per anticorpi anti- SARS-CoV-2 S Relazione quantitativa con lo standard Internazionale WHO per gli anticorpi anti SARSCov-22 RISULTATO ? 609,00 BAU/ml

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Più volte è stato ribadito che il dosaggio degli anticorpi non è un criterio per definire una sicura immunità nei confronti del virus. Comunque i suoi titoli anticorpali non sono elevatissimi ed il consiglio è quello di praticare la terza dose.

Risposto il: 30 Novembre 2021