Salve, al primo test sierologico che viene

Salve, al primo test sierologico che viene effettuato all'AVIS io risulto positivo al test sugli Anticorpi HCV, i test di conferma risultano negativi (M.E.I.A e immuniblotting) e anche la NAT è negativa. Questo si verifica da un anno a questa parte (3 test, uno ogni 4 mesi). Mi hanno detto che non posso donare il Sangue ma che non devo preoccuparmi, mi consigliano di rifare i test fra 6 mesi e nel frattempo di fare un'ecografia epatica. Che mi consigliate? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il nostro consiglio è quello di eseguire il test HCV-RNA qualitativo in PCR. Se quest’ultimo risultasse negativo, allora considerare del tutto superato il problema.
Risposto il: 05 Maggio 2005