Interstiziopatie polmonari

Salve dottore potrebbe dirmi cosa ne pensa di questo esito che le andrò ad elencare sotto? Dati della persona, uomo, età 66 anni, fumatore da quasi 50 anni, peso nella norma.
Esito della rx: l'indagine ha evidenziato bilateralemente aspetti di interstiziopatia con alcune opacità rotondeggianti che si proiettano a destra nel campo polmonare medio-inferiore. Immagini lineari di aspetto fibrotico si proiettano nel campo polmonare medio a sinistra. Immagine cardiovascolare nei limiti della norma. Semi costofrenici normoespansi.
Attendo una sua risposta ringraziandola in anticipo di tutto.

Risposta del medico
Specialista in Pneumologia

Deve eseguire una TC Torace ad alta definizione con acquisizione volumetrica per vedere bene l'interstizio del polmone e il pattern infiammatorio relativo.

Risposto il: 19 Dicembre 2016