Intervento alla cistifellea

Da un$ecografia all$addome richiesta per accertamenti urologici e renali, che hanno dato esito negativo, mi hanno invece riscontrato dei calcoli alla Cistifellea, il più grosso di circa 2cm. Io non ho mai avuto Dolore, e digerisco bene, secondo voi, è il caso di pensare all$asportazione della Colecisti, od attendere fino al giorno che mi provocherà dolori o coliche? C$è la possibilità che i calcoli si dissolvano naturalmente?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In assenza di sintomi, non c'è indicazione ad un intervento chirurgico. No, i calcoli da soli non spariscono, soprattutto quelli grandi.
Risposto il: 16 Dicembre 2002