Intorpidimento mano

Salve dottore da tempo ho un problema alla mano, ho un formicolio fisso ad anulare e mignolo e a volte invece parte proprio dal braccio.. Cosa posso fare?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Potrebbe essere una sofferenza de nervo ulnare (di solito al gomito) ovvero una radiculopatia cervicale C7-C8. Se il disturbo persiste occorre effettuare uno studio neurofisiologico (studio della velocità di conduzione del nervo ulnare e potenziali evocati sensitivi) sentito il parere di un neurologo secondo le indicazioni del suo medico di fiducia.

Risposto il: 15 Giugno 2020