Salve dottore,sono una ragazza di 22 anni.non

Salve dottore,sono una ragazza di 22 anni.non bevo,non fumo,non pratico sport al ivello agonistico ma sono abbastanza attiva(faccio passeggiate,gioco a pallone etc).Soffro di asma bronchiale allergico e prendo dunque antistaminici ogni girono e pillola anticoncezionale. sono una ragazza ansiosa e a dicembre ho avuto un attacco di panico per il quale sono stata visitata in ambulanza con un ECG risultato nella norma.Anche due anni fa ho eseguito sempre un Ecg ed era tutto nella norma. Le scrivo perchè sono preoccupata.E' da un paio di mesi che avverto dolori al petto (fitte,ma anche dolore al tatto),fiato corto,intorpidimento mano sinistra,fitte al gomito sinistro e vorrei sapere se c'è motivo di preoccuparmi. In famiglia non ho casi di malattie al cuore,soltanto mio padre soffre di pressione alta e un paio di anni fa ha avuto un trombo. Questi sintomi possono essere di natura cardiaca? La ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Se tutti gli esami cardioogici erano normali non vedo motivi di preoccupazione. Faccia attività sportiva.
Risposto il: 31 Luglio 2008