Intossicazione da farmaci

Spett.le dottore vorrei porle una domanda sull'Associazione di farmaci antidepressivi tipo Anafranil 75 Ziprexa 2.5 mg. e Depakin 300, se nel caso possono dare se presi in dose minima forme di intossicazione. Da premettere che assumo farmaci antidepressivi da circa 4 anni. Attualmente porto dei rash cutanei, e un bocca dal sapore metallico, ed un'Astenia dolorosa in tutto il corpo. Le mie feci sono liquide e maleodoranti. Nel caso ci fossero delle forme acute da intossicazione da farmaco quali sarebbero gli esami ematochimici e strumentali che possono evidenziare il grado di intossicazione? Ringraziandola anticipatamente la saluto cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene qualunque farmaco possa avere una azione tossica nei confronti dl fegato, non sono frequenti i casi di danno epatico da antidepressivi. Quindi, se indicati, vanno utilizzati. In caso di “intossicazione acuta”, si può rilevare una alterazione dei test epatici.
Risposto il: 04 Agosto 2004