Io abito in germania. dal risultato delle analisi

Io abito in Germania. Dal risultato delle analisi del Sangue la mia dottoressa ha detto che il mio fegato come massa va bene ma il valore valore GGT è molto alto; dovrebbe essere 6-28 e invece è di 80. potreste spiegarmi che significa? vi ringrazio di Cuore.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GammaGT è un test che può risultare alterato per svariati e differenti motivi. Spesso è aumentata per un eccessivo consumo di bevande alcoliche. Altre volte aumenta in occasione dell’assunzione di farmaci metabolizzati a livello epatico. Inoltre può risultare alterata insieme ai valori di aminotransferasi nelle epatopatie cronica di qualunque origine. Pertanto è necessario eseguire una serie di indagini per riconoscere la causa di questo aumento, che, di per sé, non è preoccupante.
Risposto il: 03 Maggio 2004