Salve ho 25 anni dal risultato delle ultime

Salve ho 25 anni dal risultato delle ultime analisi del sangue ho riscontrato il valore delle transaminasi a 89, gamma a 52; tre mesi fa le transaminasi erano a 59. E siccome il mio tenore di vita negli ultimi mesi non è cambiato volevo chiederle: devo preoccuparmi? Cosa mi consiglia? Tengo ad aggiungere che più di una persona della mia famiglia (nonno e prozii) è deceduta a causa della cirrosi epatica precocemente. Può essere un fatto ereditario? La ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di non sottovalutare questo segnale emesso dal suo organismo rappresentato dall’aumento delle aminotransferasi. La cirrosi epatica non è una malattia ereditaria. Tuttavia esisteuna certa predisposizione che non va trascurata.
Risposto il: 25 Ottobre 2006