Io ho appena avuto una forte tonsillite e mi sono

Io ho appena avuto una forte Tonsillite e mi sono apparse durante la cura con antibiotico delle macchie sul corpo. A tale proposito ho fatto delle analisi del Sangue per vedere se le macchie erano causa dell'antibiotico o di una malattia infettiva, per esampio scarlattina. I risultati sono stati che il valore di TAS era di 449, AST 90 ALT 245 e un valore di FOSFATASI ALCALINA superiore al dovuto. è possibile che possa essere mononucleosi? il medico ora mi ha chiesto di fare il monotest.
Risposta del medico
Paginemediche
Dalla descrizione è sicuramente possibile che si possa trattare di mononucleosi, la cui diagnosi di certezza va posta appunto con la ricerca degli anticorpi specifici contro il virus EBV.
Risposto il: 16 Aprile 2004