Io ho appena avuto una gravidanza finita putroppo

Io ho appena avuto una gravidanza finita putroppo con la morte del bimbo perche il cordone ombelicale l'ha soffocato. Era sano, pesava 4250kg... vorrei subito un altro bimbo ma quanto devo aspettare? Ho avuto un Parto cesareo il 10 maggio 2003. Se avviene in questi mesi il concepimento è pericoloso? C'è un modo per scoprire se il bimbo ha il cordone nel collo? Mi potrà succedere? Mi hanno suggerito di programmare un Parto cesareo alla 38 settimana.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, mi dispiace per la sua triste storia. Non c’è un vero e proprio momento in cui riprendere a cercare una gravidanza. Innanzitutto è opportuno che lei si riprenda completamente. A poco più di un mese dal taglio cesareo immagino che lei abbia ancora le lochiazioni. Il mio suggerimento è di rimettersi e poi di parlarne con suo marito e con il suo medico. Purtroppo non c’è alcun modo di conoscere il decorso del cordone. Per quanto riguarda le modalità del prossimo parto ritengo sia molto prematuro parlarne. Dopo un taglio cesareo non necessariamente è necessario ricorrere nuovamente al parto cesareo. Le variabili implicate soono davvero tante: non ci pensi adesso. I miei migliori auguri.
Risposto il: 18 Giugno 2003