Io ho dalla nascita un leggero prolasso mitralico

Io ho dalla nascita un leggero Prolasso mitralico con Rigurgito, spesso ho tachicardia, ho gia' fatto tutti i controlli, mi han riscontrato tachicardia sinusale ed aritmia sinusale, insignificativi extrasistoli e brevissimi attacchi di runs. volevo domandare se ci puo'essere collegamento con questo fatto: spesso nei periodi in cui avverto tachicardia (non sempre ce l'ho) spesso è accompagnata da "scariche elettriche" che partono dallo Stomaco. puo' essere dovuto cio' al cuore? o al sistema nervoso?
Risposta del medico
Paginemediche
Alcuni stimoli nervosi a partenza gastro-intestinale possono “innescare” di riflesso delle aritmie cardiache, soprattutto nele persone predisposte (prolasso valvolare mitralico).
Risposto il: 30 Marzo 2006