iperbilirubinemia quale effetto di metastasi epatiche.

C'è la possibilità di ridurre la bilirubina e le gammagt ad un paziente con neoplasie diffuse al fegato da carcinoma mammario
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' piuttosto improbabile poter ridurre bilirubinemia e gammaGT in un paziente con metastasi epatiche. L'unica possibilità è legata al fatto di poter intervenire sul tumore principale mediante chemioterapia. In alcuni casi si può intervenire chirurgicamente sulle emtastasi epatiche ed ottenere un miglioramento della bilirubinemia. Oppure, in alcuni casi si può effettuare l'inserimento di uno stent biliare che permette lo svuotamento all'esterno della bile accumulati.
Risposto il: 09 Ottobre 2008