Iperidrosi ascellare eccessiva

Ormai è da qualche anno che da quando esco di casa, oppure vivo una situazione che m'innervosisce (anche solo una telefonata sgradita), inizio a colare sudore a livello solo ascellare. Il problema ormai mi sta rendendo la vita difficile, perchè mi accorgo che i vestiti si sono impregnati di un cattivo odore e li dovrei davvero buttare tutti. Ecco dunque la mia richiesta d'aiuto. Non so proprio come condurre una vita sociale in simili condizioni. Anche solo l'idea di fare ritardo qualche minuti mi mette in uno stato di agitazione che mi porta a sudare tanto. Un mese fa ho fatto anche ecografia alla tiroide e non c'erano problemi. In passato ho fatto anche controlli ematici e tutto era nella norma. Come posso ,allora, risolvere questo problema che mi fa sentire inadeguata ? Grazie per la cortese risposta
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Esistono vari prodotti in grado di inibire temporaneamente l'ipersudorazione ascellare. Si faccia consigliare dal MMG che meglio di tutti la conosce, stia serena
Risposto il: 04 Febbraio 2019