L'iperidrosi non è trasmissibile

volevo sapere se l'iperidrosi è trasmissibile e/o contagiosa,sia quella primaria,sia quella secondaria scatenata da distrurbi psicologici.inoltre la visione di un affetto da iperidrosi secondaria,,può scaturire in un paziente guarito dalla suddetta patologia una forma di ricaduta?grazie
Risposta del medico

L'iperidrosi non è assolutamente contagiosa in nessuna sua forma, non è un segno clinico trasmissibile per contatto.

Risposto il: 13 Giugno 2012