Ipersensibilità al glande e fastidio al pene durante masturbazione

Sono circonciso da anni ormai. Ho 28 anni e quando mi masturbo sento fastidio non piacere al pene e una forte ipersensibilità al glande quando lo tocco. Poi quando mi tocco l'uretra mi dà come un piccolo dolorino, non capisco di cosa si possa trattare.
Lunedì andrò dal mio medico, infatti quando lo stimolo non provo piacere ma fastidio, e in più soffro di eiaculazione precoce.
Risposta del medico
Gentilissimo

un fastidio al glande di questo genere, potrebbe essere ascrivibile a diverse e dissimili condizioni:
anzitutto bisognerebbe capire quale sia il motivo per cui lei sia stato circonciso: una fimosi dell'uomo adulto, ad esempio potrebbe celare una condizione nota come "lichen scleroatrofico" (veda approfondimenti in www.lichenscleroatrofico.it  ) e dare sintomatologie che non escludono queste situazioni; inoltre si considerino anche situazioni ascrivibili a balanopostiti di natura da determinare (approfondimenti in www.balanopostite.it ) che possono relegare queste situazioni; non ultimo, un'ipersensibilità del glande può essere anche primitiva ovvero non relegata a condizioni patologiche della pelle e delle mucose, ma essere relazionata piuttosto ad un iper-attività recettoriale delle terminazioni somatiche nervose periferiche.

Cari saluti
Dr Luigi Laino
http://www.latuapelle.it
Risposto il: 02 Febbraio 2016