Ipertensione diastolica

SONO GIUSEPPE 45 ANNI DA UN ANNO DOPO AVERE POSTO SOTTO CONTROLLO IL Colesterolo CON ADEGUATA DIETA E TERAPIA,STO TENENDO SOTTO CONTROLLO LA Pressione arteriosa CON IL CONTRIBUTO DI Terapia DIURETICA, SONO RIUSCITO A CONTROLLARE LA MASSIMA INTORNO A 130/140 MANTRE LA MINIMA SI MANTIENE TR A 90/95 QUALE PUO' ESSERE LA CAUSA DI UQESTA IPERTENSIONE DIASTOLICA?
Risposta del medico
Paginemediche
Molto probabilmente si tratta di “ipertensione arteriosa essenziale”.
Risposto il: 29 Gennaio 2002