Ipertensione e biancospino

Sono ipertesa da molto tempo. Da poco ho scoperto di essere diabetica. Fondamentalmente il mio problema è l'ansia che cerco di contenere,al bisogno, con Alprazolam.
Essendo dimagrita molto, il mio medico mi ha abbassato il dosaggio della pillola per la pressione: prendo Olmesartan 10 e metà Amlodipina 5. La mattina metà Nebivololo .
Solo a cena prendo Metformina Cloridrato 500. L'ansia non mi dà tregua e a volte mi fa impennare la pressione . Ho letto che le gocce di biancospino agiscono sull'ansia e l'ipertensione.
Posso assumerle come coadiuvanti della terapia per evitare di assumere ancora Alprazolam? Sono compatibili col diabete? Grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Non sono incompatibili ma consiglio colloquio psicologico.

Risposto il: 04 Novembre 2020