Ipertensione e gravidanza

Gentilissimo dottore
Mi chiamo Marina Naldi e con la presente chiedo cortesemente se oltre ai farmaci Adalat e Aldomet esistono sul mercato altri farmaci per curare l'ipertensione in gravidanza.
A Firenze ho sentito vari medici ma purtroppo gli unici farmici da loro conosciuti sono i sopraccitati.
L'effetto di questi farmaci sulla mia persona sono quelli di mantenere a valori accettabili la pressione massima (124-130) ma non quella minima (90-94).
Attualmente non sono in gravidanza ma utilizzo Adalat 30 crono in previsione di una futura stimolazione ovarica poichè non ovulo.

Ringraziandovi del Vostro interessamento porgo distinti saluti

Marina Naldi
tel. 3396726028
Risposta del medico
Paginemediche
Sono daccordo con i colleghi di Firenze in quanto non si conoscono i possibili effetti teratogeni di altri farmaci antiipertensivi.
Risposto il: 18 Luglio 2002