Ipertensione grave e resistente

Salve vorrei un consiglio..sono una ragazza di 24 anni appena compiuti da circa 2 anni sono ipertesa di 3 grado con d'anno d'organo..mi è stata diagnostica una cardiopatia ipertensiva. fin ora ho cambiato circa 7 farmaci poiché dopo brevi periodi i valori pressori si innalzavano nuovamente..sono alta 1.65 pesa 64 kg e sono vegetariana..la mia pressione senza farmaci é 150/160 la minima e 180/200 la massima con battiti a 120/130 ..le mie analisi del sangue non hanno evidenziato nessun problema renale surreale e tiroideo..il mio problema principale sono degli episodi fastidiosi che mi rendono difficile vivere da sola a 600 km dalla mia famiglia essendo una studentessa universitaria..la mia pressione aumenta all'improvviso e lo stesso fanno i battiti subito dopo o svengo oppure ho una forte epitassi. Quello che vi chiedo e se c'è qualcosa che si può fare per evitare di dover cambiare pillola ogni poco e se c'è una terapia che puoi evitare questi episodi..grazie dell'attenzione. Assumo betabloccanti e diuretici adesso.
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.ma sig.ra, Mi creda è difficile impostare un trattamento non conoscendola da un punto di vista medico. Lei dovrebbe essere seguita attentamente da un esperto ipertensiologo (non so dove vive e non posso darle consigli) perché deve essere studiata a fondo ed effettuare un trattamento anche con molte compresse. Sono sicuro che potrà andare bene. Auguri prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 10 Marzo 2015