Ipertensione Oculare

Buongiorno dottore, a mia moglie è stata riscontrata una pressione ad entrambi gli occhi di 24 ed è stato prescritto una goccia di TRAVATAN alla sera. Volevo chiederLe se avendo questa pressione alta ad entrambi gli occhi può essa effettuare lavori di cucito, dove la vista viene sforzata, ovvero se gli occhi possono affaticarsi con questi tipi di lavoro. Grazie per la Sua disponibilità.-
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, mi permetto di dissentire dalla prescrizione di colliri anti ipertensivi per una semplice pressione di 24 mm Hg. Al giorno d'oggi vanno presi in considerazione molti altri parametri prima di mettere in terapia cronica per ipertensione oculare. I lavori di cucito e di precisione non hanno nulla ad influire. La invito a sottoporsi a visita oculistica completa per confermare la necessità di tale terapia. Cordiali saluti
Risposto il: 30 Novembre 2010