Ipertrofia adiposa con malformazione vascolare e venosa

Salve,

sono affetta dalla patologia in questione al polpaccio sinistro. Sono presenti, oltre alla massa grassa in eccesso, dei piccoli vasi sopra il muscolo, impossibili da chiudere tramite laser in quanto sono troppi. Un chirurgo vascolare mi ha consigliato l'asportazione dell'intera massa tramite scissione dell' arto, con l'aiuto di un chirurgo plastico, quanti centri in Italia si occupano di queste procedure per malattie rare? sono anni che brancolo alla ricerca di una soluzione,

grazie a chi mi aiuterà.

Risposta del medico
Dr. Filippo Preite
Specialista in Chirurgia vascolare

Mi dispiace ma nella mia zona non conosco centri dove indirizzare ma se hai già un chirurgo vascolare che ti ha seguito e ci riponi fiducia sarebbe bene continuare con lui e fare la scelta insieme sul da farsi.

Grazie

Risposto il: 16 Febbraio 2018