Malformazione della colecisti

Da Ecografia addominale mi è stata riscontrata una malformazione della colecisti con 7 bordi incompleti. Volevo sapere se è il problema che mi causa la cattiva Digestione e come fare per risolvere tale problema.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verosimilmente il riscontro, occasionale, della colecisti con una variante anatomica quale quella che lei descrive non è la causa dei suoi disturbi. Essi possono più probabilmente risiedere in una patologia funzionale dell’apparato digerente alto (esofago-stomaco-duodeno). Comunque il miglior modo per evitare che una “colecisti sofferente” possa determinare dei sintomi digestivi è quello di evitare pasti abbondanti e laboriosi, ricchi di grassi ed invece utilizzare un regime dietetico costituito da pasti piccoli e frequenti con ridotta percentuale di grassi.
Risposto il: 26 Luglio 2005