ipoacusia neurosensoriale e protesi acustiche

egreggio dott. volevo sapere per questa patologia di ipocusia neurosensoriale bilaterale di media entità ,è possibile che i rumori ad esembio" fischi suoni di campanelli piccoli ed altrio tipio di suoni si possono sentire ad una distanza più o medo di metri 6 -7 ,mentre le conversazioni fatte tra persone si sentono confuse e un po difficile da capire?poi volevo sapere per detta malattia si deve per forza mettere l'apparecchio per sentire avendo questi problemi su descritti oppure non è ancora il caso?volevo però specificare che il deficit uditivo e al limite del medio cioè per poco siamo al lieve ( medio lievo) nella misurazione del otorino tramite audiometria.grazie.--
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentmo Paziente

è tipico della ipoacusia non sentire la voce di conversazione.

Per quanto riguarda le protesi dipende dal suo grado di attività e del tipo di interrelazione con le persone.

Se ne sente il bisogno non è certamente il grado di ipoacusia il limite.

La saluto cordialmente

Dott. Domenico Di Maria

Risposto il: 23 Aprile 2012