ipoevoluzione ovarica

gentili dottorimia figlia a 16 anni, alta 1,80 non aveva sviluppato i caratteri secondari e non era sviluppata. fatti i controlli e tutte le ricerche del caso abbiamo visto che aveva utero ed ovaia piccolissime e un fsh 50 iniziata terapia ormonale , dopo 6 mesi le vengono le mestruazioni. il seno comincia a crescere e l uteroassume dimensioni di adulta mentre le ovaia crescono di meno . lo specialista ci dice che molto probabilmente mia figlia è sterile e dovra ricorrere all ovodonazione. abbiamo fatto ricerca amh ed i risultati sono stati inferiore a 0,2 range 0,3-30. iora io ho letto che amh non è dosabile prima della pubertà. ho cercato tabelle ma non ne ho trovate.mi devo rassegnare?è in menopausa? vi prego aiutatemi . grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile signora, le consiglio di consultare un endocrinologo ginecologo specialista che la saprà indirizzare per il meglio.
Risposto il: 26 Maggio 2011