Ipoglicemia gravidanza

Buongiorno a da quando sono in gravidanza che vado in ipoglicemia devo mangiare più volte infatti o messo parecchio peso perché neanche mangio dopo un ora due la glicemia scende a 60 70 ... il pomeriggio per arrivare a cena devo fare più di un spuntino... la ginecologa non sa che dirmi non sono diabetica ormai mi ritrovo a mangiare pure la notte

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

È un fenomeno tipico di una condizione di insulino resistenza, che comunque aumenta in gravidanza. Deve seguire degli accorgimenti alimentari, quindi le consiglio visita diabetologica e nutrizionistica

Risposto il: 13 Settembre 2018