Ipotensione accompagnata da aumento battiti

ipotensione accompagnata da aumento battiti cardiaci. salve sono una donna di 35 anni ed è già dall'anno scorso che soffro nei periodo di caldo di pressione bassa. quest'anno la cosa è aumenteta. con il caldo la mia pressione si abbassa 95/100 la massima e 65/70 la minima in piu i battiti cardiaci arrivano anche a 90. mi sento debolissima e le braccia pesanti da non poterli alzare, e faccio fatica a lavorare. lo zucchero risolve il problema per una mezzoretta e poi ricomincia,non ho problemi di ferro ed i miei valori sanguigni sonno tutti a posto. un paio di mesi fa ho fatto l'elettrocardiogramma e il medico mi ha detto che è tutto a posto. cosa mi consiglia di fare o prendere in questi periodi che soffro di ipotensione? distinti saluti e grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Primo non preoccupasi perché non sembra nulla di grave. In genere i famaci non servono, anche se qualche volta sono efficaci farmaci per l’ ipotensione tipo la mitodrina ( Gutron). In estate combattere la disidratazione ed assumere sali mineali, compreso cloruro di sodio. Anche le calze elastiche possono essere utili, ma di estate non sono molto sopportabili.
Risposto il: 11 Giugno 2008