Ipotiroidismo

Buonasera, Soffro di ipotiroidismo da quando ho 11 anni e ho iniziato ad assumere eutirox da 0,50. A 20 ho iniziato a prendere la pillola Yasmine, interrotta un anno fa ad aprile. A marzo ho fatto i soliti esami di routine annuali, è il Tsh aveva un valore di 15. Mi sono rivolta ad un endocrinologo, che mi ha aumentato il dosaggio a 0,75 un giorno e a 0,50 l’altro. Dopo 45 giorni ho rifatto gli esami che mi ha segnato e i valori sono i seguenti: Tsh 2,67 Ft4 9,7 Anticorpi anti-tg 19,60 Anticorpi anti-tpo 955,47 Vitamina D 19,80 Il TSH si sta stabilizzando. Da quando ho smesso la pillola ho preso diversi chili... pesavo 57 e ora 64. Pensavo di dimagrire, ma nulla. Inoltre vorrei cercare una gravidanza, ma con questi valori non so se arrivi... Cosa ne pensate? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
la terapia va rimodulata per la ricerca della gravidanza. Il peso in questo momento non dipende dalla tiroide
Risposto il: 23 Maggio 2019