Ipotiroidismo

Buongiorno, ho fatto le analisi del sangue e il TSH è a 68,non 6,8 proprio 68... Si è scoperto dunque che soffro di ipotiroidismo e ora prendo 0.75 di Levotiroxina, tra 1 mese rivado a fare le analisi e poi dall endocrinologo, ma la mia domanda è devo preoccuparmi se è a 68?avete mai visto qualcuno con valori così alti? Grazie mille

Risposta del medico

Gentile ragazza, si tratta di un valore elevato di TSH, ma non raro. Capita talvolta di imbattersi in valori simili, o anche più elevati, ma, generalmente, con l'adeguato dosaggio della terapia sostitutiva, come quella che lei sta seguendo, tutto rientra nella norma. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Gennaio 2021