Ipotiroidismo amiodarone

Salve mio papà 80 prende amiodarone ed eliquis per aritmia da quasi un anno Nelle ultime analisi del sangue hanno trovato l'ormone tsh tireotropo altissimo 11.011 fT4 10,75 autoimmunità ac anti tireogloubulina 28 e ac anti tireoperossidasi <28 .. Mi aiutate a capire cosa significa tutto ciò?, e' un tumore...una cosa grave?aveva sempre valori normali... Ho paura Attendo vs gentile riscontro Grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
è un ipotiroidismo probabilmente indotto dall'amiodarone. Faccia una visita endocrinologica
Risposto il: 26 Febbraio 2019