irregolarità mestruali: la ecoTV è spesso risolutiva per la diagnosi

salve ho un dubbio Ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato, il 21 di marzo 2013, sapendo che il giorno dopo avrei avuto il ciclo..invece il giorno dopo alla mattina ho avuto una gran perdita di muco poi verso sera una macchia rosa marroncina, il gg dopo ciclo pero il flusso era strqno xon qualche grumo ma scarso perche regolarmente ho il ciclo ogni 28/30 gg e flusso di 8 gg pieni...invece questa colta di 3 gg, poi per 15 giorni ho avuto perdite di muco marroncino fango tipo, e crampetti alle ovaie e dolore al seno, cioe sensibile, il 13 di aprile ho avuto un altro rapporto non protetto e il mio fidanzato mi ha eiaculato all interno, come nel precendente rapporto non protetto, gia dal giorno dopo altre perdite marroncine muco a volte rosa quando mi ascougavo con la cartaigenica dopo la pipi, il 16 mi sono arrivate delle perdite tipo ciclo, ma anzi che di 28 gg regolare come sempre di 24 gg flusso sempre di 3 gg anche questa volta, pero flusso rossissimo con dei grumi, poi il 19 avevo ancora delle perdite di sangue percio credevo durasse 8 gg come sempre allora ebbi un rapporto non protetto, ma il gg dopo niente ciclo e sangue niente. Dal 20 al 24 perdite marroncine e crampetti alle ovaie. Il 23 sono andata dal mio medico personale che mi ha detto e possibile che ci sia una gravidanza iniziata male ho fatto due test ...perche ormai eran passati 32 giorni un mese ma erano tutte e due negativi.. il 2 di maggio sono andata al centro giovani e ho rifatto il test delle urine e negativo, la ginecologa mi ha prescritto di fare una ecografia trasvaginale... ma anche oggi ho doloretti al seno e alle ovaie pancia gonfia, e erruttazione frequente e stanchezza e giramenti di testa? !?? Sono confusa lei mi puo aiutare?? Grazie cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Segua il consiglio del suo ginecologo, si sottoponga ad una ecografia transvaginale, e si chiarirà tutta la situazione.

Risposto il: 07 Maggio 2013