Irritazione vaginale:consiglio visita venereologica

Sono una signora di 34 anni e di recente credo di essermi irritata la parte esterna della vagina per aver pulito troppo con la carta igienica.

Non avverto dolore né alle piccole e né alle grandi labbra ma solo quando mi lavo ho fastidio e sensibilità all'esterno.

Il medico mi ha prescritto la pomata gentalin beta e finché è durata il dolore è sparito ma una volta finita l'applicazione il fastidio è ritornato.

Come comportarmi e di cosa si tratta?
Risposta del medico
Gentile signora sebbene quello che cita sia sempre possibile, è altresì ipotizzabile che questa irritazione vulvare possa mantenersi per altri motivi.
L'utilizzo di creme antibiotico cortisoniche senza una diagnosi precisa è a mio avviso non conveniente. Le raccomando pertanto una visita Venereologica per chiarire la sua situazione.
Carissimi saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it
Risposto il: 29 Febbraio 2016