Irritazione vaginale

Salve, Ho notato dei fastidi un giorno dopo il rapporto con il mio ragazzo,mi sono prontamente recata dal mio medico che mi ha consigliato una musse disinfettante. Tutto risolto in pochissimi giorni. Se non che, ogni volta che ho un rapporto con il mio partner torna questo fastidio. Sicuramente è una battereo presente sul suo pene che mi provoca questo problema. Volevo sapere se esisteva una musse disinfettante anche per l'intimo maschile, in modo tale da eliminare questo battereo. Geazie mille
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Il passaggio di infezioni per via sessuale dal maschio alla femmina, quantomeno di tipo batterico o fungino, è scarsamente probabile, mentre può avvenire molto più facilmente il contrario. Nel suo caso possiamo più probabile si tratti della riattivazione di una irritazione genitale esterna, legata al seppur modesto trauma del rapporto sessuale. In assenza di disturbi urinari, che almeno lei non ci riferisce, la situazione è di competenza ginecologica.
Risposto il: 11 Marzo 2019