Irsutismo dovuto a cortisone

Buongiorno, a seguito di 6 infiltrazioni bilaterali (per anca) con Kenacort (terminate il 7 agosto) improvvisamente sul viso sono apparsi tantissimi peli a mo' di barba.Puo' immaginare lo sgomento e la preoccupazione. Leggendo su internet i pareri sono controversi alcuni dicono di effettuare una ceretta altri di non toccare assolutamente i peli perche'cadranno. Le premetto che sto per fare analisi del sangue per vedere se i valori sono a posto (tiroide ecc).Mi darebbe un consiglio?cosa devo fare? grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Consiglio visita specialistica dermatologica con esito esami ormonali. La problematica si potrà in ogni caso risolvere definitivamente con eventuale epilazione laser da eseguire da un Dermatologo.

Risposto il: 15 Ottobre 2018