Ispessimento delle pliche mucose: è grave?

Salve, sono una ragazza di 25 anni e soffro da molti anni di gastrite e bruciori di stomaco. Il medico curante mi ha consigliato di eseguire RX esofago stomaco e duodeno con bario, il referto nell'ultima parte recita "evidente ispessimento delle pliche mucose nel restante duodeno. Il reperto è riferibile a processo di duodenite."
Devo preoccuparmi per l'ispessimento? Grazie anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pediatria

Ha una infiammazione del duodeno, vale la pena di curarla con buona alimentazione e qualche farmaco specifico. Tutto qua. Cordiali saluti

Risposto il: 22 Febbraio 2017